Una delle caratteristiche delle aziende, sia di grandi che di piccole dimensioni, è diventata quella di tenere periodicamente degli incontri, dei meeting di formazione e di aggiornamento o dei workshop nel corso dei quali si fa il punto sulla propria strategia aziendale o si incontrano partner o possibili tali. In quest’ottica ci si rende conto di come questi incontri siano di vitale importanza per un’azienda che non solo voglia essere sempre aggiornata e al passo con i tempi, ma anche intenzionata a rafforzare la propria rete di contatti e quindi le proprie possibilità di sviluppo imprenditoriale. Ecco perché nel corso degli anni il turismo congressuale è diventato una fetta importante del comparto turistico, trasformandosi molto spesso in uno dei punti di forza anche di città solitamente votate al turismo tradizionale. E’ questo ad esempio il caso di Napoli, dove il turismo congressuale ha preso piede solo qualche anno fa, diventando ben presto un elemento di forza per l’intero settore. Chiaramente lo sviluppo di questo particolare e molto specifico settore del turismo ha anche comportato l’adeguamento delle strutture ricettive, hotel e alberghi in primis, che si sono dovuti attrezzare con servizi dedicati e specifici, quali ad esempio sale congressi e in molti casi un ampio centro congressi Napoli. Buona parte degli alberghi napoletani, soprattutto quelli di più grandi dimensioni e più conosciuti, hanno adeguato i propri servizi riuscendo oggi a garantire trattamenti adeguati e accoglienza dedicata a chi viaggia per lavoro o ricerca.
La forza del turismo congressuale a Napoli
No comments:
Post a Comment